Fdirect
Comunicare una startup
THE CHALLENGE
Raccontare una novità assoluta
Fdirect è una start-up innovativa che va a riscrivere totalmente le logiche commerciali di approvvigionamento tra farmacia e industria. Una vera rivoluzione nel mondo pharma, a cui abbiamo contribuito ideando e sviluppando la comunicazione per il lancio della nuova piattaforma online.
OUR PLAY
Dall’awareness agli early adopter
Forti del nostro know how verticale su beauty & farma, abbiamo avviato un’analisi in depth su un doppio target: farmacisti e decision maker dell’industria farmaceutica.
Spina dorsale dell’indagine sono stati i focus group su un ampio campione di farmacisti. Lo scopo è di comprendere i loro processi decisionali e stabilire le leve di comunicazione da adottare a livello strategico, inserendo Fdirect nel processo di digitalizzazione che sta attraversando il settore.
Da qui abbiamo messo a terra una strategia di comunicazione che tocca tutti i touchpont digitali e attraversa tutto il percorso di conversione, dall’awareness alla trasformazione dei prospect in early adopter.
ALTRI PROGETTI