Histomer Milano
Sensory. Active. Effective

THE CHALLENGE
The SensActional Brand
Histomer Milano nasce come spin-off B2C di Histomer Professional, forte dell’expertise dell’Hub Valetudo. La sfida per Playmode è stata definire un’identità distintiva per il nuovo brand, partendo da un catalogo prodotti esistente. Abbiamo dovuto analizzare il mercato, individuare il posizionamento ideale rispetto ai competitor e definire il target, la personalità del brand e i suoi claim, creando un’immagine coerente e attrattiva per il consumatore finale.



OUR PLAY
Un’immagine pure pleasure
Playmode ha creato un’immagine che riflette l’anima di Histomer Milano: sofisticata, iconica, contemporanea, performante e orientata al mondo fashion e beauty. Attraverso uno shooting fotografico e video di alto livello, abbiamo valorizzato il carattere beauty del brand con modelli provenienti dal mondo della moda, e abbiamo esaltato la sensorialità e la bellezza dei prodotti con scatti dedicati alle texture e ai packaging. Il nostro obiettivo era comunicare un’esperienza sensoriale attiva ed efficace.



THE EXECUTION
Un’esperienza social sensoriale
Abbiamo sviluppato una strategia social media creator-based su Instagram e TikTok, in linea con i trend del mondo beauty & skincare. Il profilo è fresco, coinvolgente e adatto a un pubblico di skintellectual. La strategia ADV prevede una copertura completa del funnel di marketing, dalla brand awareness all’acquisto, integrando diversi canali (Meta, Google Ads e TikTok) per raggiungere e convertire skincare lovers con campagne di prospecting e remarketing dinamico. Abbiamo inoltre creato un marketing mix efficace per generare traffico e database di contatti.

ALTRI PROGETTI