Having Fun, Seriously

Ceramica Dolomite

B[art]Room

THE CHALLENGE

Il ritorno di una grande azienda

Ceramica Dolomite, storico marchio della ceramica sanitaria e leader di settore negli anni ’80 e ’90, torna a essere al 100% italiano. Dopo un periodo vissuto principalmente come produttore, oggi l’azienda punta a riconquistare un ruolo da protagonista, investendo su design, innovazione e sostenibilità. Per accompagnare questo riposizionamento premium, Ceramica Dolomite ha scelto Playmode, affidandoci la rivoluzione della propria immagine da presentare al più importante appuntamento internazionale del settore: Cersaie 2025.

OUR PLAY

L’arte della ceramica

Nasce così la campagna “Welcome to the bartroom”, con cui invitiamo a scoprire l’arte della ceramica per lo spazio bagno. L’arte di progettarla, di realizzarla e di innovarla. Un’arte che Ceramica Dolomite custodisce da 60 anni.

Parallelamente alla campagna abbiamo sviluppato una nuova strategia di contenuti social e una nuova impronta visiva, pensate per alzare il percepito del brand raccontandone prodotti e valori con un linguaggio più vicino al mondo del design e dell’architettura.

THE EXECUTION

Obiettivo: premiumness

Una campagna stampa d’impatto, video prodotto dalla forte identità, render di ambienti luxury, interviste ai key people dell’azienda e uno storytelling emozionale: sono questi gli ingredienti che hanno dato forma a un percorso di comunicazione alto e articolato. Un progetto che ha coinvolto riviste di design, tutti i canali social del brand, materiali istituzionali e sito aziendale.

Un vero e proprio cambio di passo per la comunicazione di Ceramica Dolomite che, da semplice produttore, torna ad affermare il proprio valore anche sul piano artistico e progettuale.

ALTRI PROGETTI