Having Fun, Seriously

Police

Make Noise

THE CHALLENGE

Evolvere il posizionamento del brand

Police, house brand del gruppo De Rigo Vision, ci ha chiesto di ideare il concept di una campagna di comunicazione annuale, con relativo claim . L’obiettivo era veicolare i valori e il posizionamento del brand, coerentemente con le collaborazioni con Lewis Hamilton e il team Mercedes-AMG PETRONAS F1.

OUR PLAY

Dal social activism al brand activism

Grazie a uno studio valoriale che interseca i valori del brand con il social activism, abbiamo isolato l’idea vincente: “Make Noise”!

Imbrigliamo così i brand belief e la tensione sociale in un ideale che esprime libertà di espressione e presa di posizione. Police invita a essere schietti e agire: “Alzati in piedi!”, “Fatti sentire!”, “Dì la tua!”.

“Make Noise”, fare rumore, evoca inoltre il rumore delle monoposto del team Mercedes-AMG PETRONAS F1 e supporta la forte personalità di Lewis Hamilton nella sua veste di attivista.

THE EXECUTION

Do & don’t

Siamo intervenuti nella content strategy in modo da creare una narrazione coerente e duratura dei contenuti di campagna.

Abbiamo inoltre gestito la comunicazione del concept verso tutti gli asset del brand: social, sito, produzioni e DEM. Lo abbiamo fatto fornendo delle linee guida: “do & don’t” per il tono di voce, e visual per le produzioni foto/video.

ALTRI PROGETTI