Arkopharma
Ponte tra natura e scienza

THE CHALLENGE
Ritrovare il core del brand.
Arkopharma, leader europeo nella fitoterapia, si distingue per la capacità di coniugare la scienza con il potere della natura. Fondata nel 1980, l’azienda si impegna a sviluppare soluzioni innovative per il benessere, utilizzando le risorse naturali in modo sostenibile e tecnologicamente avanzato. Playmode è stata incaricata di sviluppare una strategia di riposizionamento per la comunicazione del brand, in linea con il core e la visione della casa madre.

OUR PLAY
La scienza al centro.
Abbiamo esaminato la percezione del posizionamento di Arkopharma, rilevando l’opportunità di un cambiamento. Mantenendo l’identità di “ponte tra scienza e natura”, abbiamo creato una nuova content strategy che equilibra comunicazione scientifica e narrazione naturalistica.
Playmode ha collaborato con medici divulgatori, pharma influencer e specialisti interni per creare reel educativi ed ECG (Employee Generated Content) per avvalorare scientificamente il posizionamento del brand. I contenuti, basati su tematiche di interesse strategico raccontano i benefici della fitoterapia con un approccio scientifico e accessibile. La farmacopea digitale di Arkopharma diventa così una guida autorevole e ingaggiante per chi cerca soluzioni naturali ma comprovate.
THE EXECUTION
Pianificazione media.
Per farlo, sono stati pianificati contenuti differenziati per due cluster chiave: il pubblico B2C, con focus su consumatori finali, e il B2B, con un’attenzione specifica a farmacisti e stakeholder di settore. La consulenza si è estesa a: calendarizzazione strategica delle campagne e investimenti di media buying, attività in farmacia e ottimizzazione degli investimenti media con partner quali “Il Milanese Imbruttito”, “Amarsi Un po’” (LA7).

ALTRI PROGETTI