https://playmode.it/

Having Fun, Seriously

Arda

Comunicare un love brand

THE CHALLENGE

Comunicare un love brand

Arda, brand top of mind che dal 1935 produce articoli per il disegno tecnico, l’ufficio e la scuola, vuole comunicarsi come un love brand. Una sfida che abbiamo affrontato insieme, avviando una narrazione coerente e ambivalente per coinvolgere in ugual misura rivenditori e utilizzatori.

OUR PLAY

Dalla nostalgia alla memorabilità

Abbiamo letto gli insight della nostalgia e dell’affezione legati ad Arda per costruire una forte brand personality, generare riconoscibilità, valorizzare l’affezione e portare il pubblico adulto a rivivere emozioni passate legate alla scuola. Ci rapportiamo così con tutti i target della comunicazione: studenti, genitori, cartolai, grossisti.

Da qui le basi per la communication strategy con un calendario di pubblicazioni calibrate sui diversi pubblici e l’attivazione di collaborazioni continuative con Creator. Li abbiamo selezionati negli ambiti del fai da te, disegno tecnico, arte e istruzione. Saranno loro a promuovere i prodotti Arda e a diffondere informazioni tecniche e spunti creativi sui social.

ALTRI PROGETTI